Read e-book online A discrezione del giudice. Ordine e disordine: una PDF

By Roberto Bin

ISBN-10: 8820421526

ISBN-13: 9788820421526

Ci può essere una teoria dell’interpretazione giuridica che riduca l. a. discrezionalità dei giudici? Migliaia di libri sono stati scritti in step with elaborare teorie, regole e principi che dovrebbero arginare l’inevitabile discrezionalità degli interpreti delle leggi e garantire un certo grado di oggettività. Questo libro, rivolto agli operatori del diritto e a tutti i lettori colti, suggerisce un’altra strada.

Show description

Read Online or Download A discrezione del giudice. Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica": Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica" (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Caradonna Marcella,Mezzabotta Claudia,Riva Patrizia,M.'s La mediazione civile (Società) (Italian Edition) PDF

Il quantity è il frutto del lavoro congiunto di più autori appartenenti al mondo professionale (dottori commercialisti e avvocati) ed esperti di formazione in materia di mediazione civile, sia according to quanto concerne gli aspetti normativi dell’istituto, oggetto nel nostro Paese di una radicale riforma (D.

Download e-book for kindle: L'argomentazione e il metodo della difesa (Italian Edition) by Federico Procchi

Il quantity contiene una raccolta di saggi sull’argomentazione giuridica dell’avvocato, vista nei suoi rapporti con l. a. retorica classica e nei suoi sviluppi nel pensiero giuridico occidentale. Vi sono trattati, inoltre il metodo e le tecniche nella elaborazione degli scritti difensivi con riferimento alle argomentazioni della difesa nel processo civile e penale.

Download e-book for iPad: Dentro la Corte: Diario di un giudice costituzionale by Sabino Cassese

"Nelle camere di consiglio tutti si chiamano consistent with nome. L’atmosfera è a metà tra convento e collegio di studenti. Avevano ragione Woodward e Armstrong, nel 1979, nell’intitolare il loro libro sulla Corte suprema americana 'The Brethren' (i confratelli)"Mai fino advert ora un giudice della Corte costituzionale aveva descritto e analizzato il funzionamento di una istituzione così centrale nella vita giudiziaria e politica del nostro paese, comparandola con quelle di altri Stati.

Pogliani Giuseppe,Pecchiari Nicola,Mariani Marco's Frodi aziendali: Forensic accounting, fraud auditing e PDF

Il libro è un’ampia panoramica e una guida organica sulle attività svolte dai professionisti specializzati nelle indagini sui cosiddetti white collar crimes (frodi aziendali) e nella progettazione e implementazione di sistemi di controllo finalizzati alla prevenzione di tali fenomeni. Il testo fa ampio ricorso a casi aziendali, tratti anche dai recenti scandali economico-finanziari, e si propone di coniugare l’esperienza professionale degli autori con i più rilevanti contributi accademici in materia.

Extra resources for A discrezione del giudice. Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica": Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica" (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A discrezione del giudice. Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica": Ordine e disordine: una prospettiva "quantistica" (Italian Edition) by Roberto Bin


by Jeff
4.3

Rated 4.75 of 5 – based on 36 votes
 

Author: admin